Punti di forza

punti_1
L’utilizzo non compromette mai la perfetta qualità del piano di gioco.
punti_2
Il sistema consente l’utilizzo di materiali che garantiscono una elevata permeabilità.
punti_3
Grazie all’azione protettiva svolta dall’elemento artificiale, l’usura dell’elemento naturale è ridotta al minimo e il recupero dopo l’uso risulta più rapido.
punti_4
I rischi di infortuni diminuiscono sensibilmente grazie alla stabilità ed all’omogeneità del terreno di gioco. Inoltre il grado di durezza (Clegg hammer) può essere facilmente gestito e orientato.
punti_5
Scorrevolezza, rimbalzo, interazioni palla-superficie risultano ottimali.
punti_6
Gli interventi richiesti sono analoghi a quelli
di un manto erboso tradizionale, ma ridotti
e semplificati in fase di ripristino.
punti_7
Sostenibilità economica elevata. Rapporto investimento/ ore di utilizzo molto competitivo e vantaggioso rispetto ad un campo tradizionale.
punti_8
Con la semina: tempi minimi di attesa pari a 7-8 settimane. Con la posa di zolle pre-coltivate in vivaio: utilizzo immediato, praticità e rapidità d’installazione anche per minime sostituzioni.
punto_9
FLESSIBILITÀ Il sistema consente diversi usi (eventi, concerti…). I danni localizzati possono essere facilmente e rapidamente riparati. Piccole rizollature sono rapide e immediate da eseguire.
punto_10
Sistema compatibile/realizzabile con diversi sottofondi anche già esistenti. Adattabilità anche a situazioni pre-esistenti.
punto_11
Il sistema può essere sottoposto a molteplici interventi di rinnovo stagionale.